Residence "Renaione"
Territorio

Il Residence Renaione è situato nella suggestiva cornice di Punta Ala, di unica bellezza per le sue spiagge e le calette che ne disegnano la costa, le acque limpide e la natura incontaminata, ideale per trascorrere vacanze all'insegna del relax e dello sport.

Il Residence Renaione è un luogo speciale per trascorrere le vacanze grazie alla sua atmosfera rilassante e l'immersivo silenzio, interrotto solo dal canto delle cicale tipico della calura estiva maremmana. Il Renaione è situato nella pineta mediterranea a due passi dal mare, in prossimità di spiaggia libera e dello stabilimento balneare Bagno La Bussola, convenzionato con la struttura, dove oltre alla splendida spiaggia troverete un ottimo ristorante e un'area dedicata per massaggi e trattamenti benessere.

Oltre ai servizi interni alla struttura come la piscina, nelle adiacenze del Residence troverete numerosi luoghi prestigiosi per svolgere attività sportive come il Golf Club di Punta Ala, il Centro Polo per corsi d'equitazione, campi da tennis, scuola di nuoto, scuola di vela e minigolf per tutte le età.

Punta Ala è inoltre un luogo di partenza ideale per escursioni in mountain bike per Cala Violina e le spiagge nei dintorni, o per gite verso le città d'arte (Firenze, Pisa, Siena, Lucca) che distano meno di due ore di viaggio dal Residence, o verso le numerose stazioni termali presenti nei pressi di Siena, Grosseto e Livorno.

La spiaggia di Cala Violina e di Cala Martina sono situatate a circa 10 km da Punta Ala all'interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. Cala Violina è una tra le più belle spiagge della Maremma, sabbia chiara, mare cristallino e la natura incontaminata della riserva naturale. É possibile raggiungerle o con un breve sentiero di circa 1,5 km nella macchia mediterranea o navigando lungo la costa maremmana. Un'oasi di pace, unica e ricercata dagli amanti dell'escursionismo e da chi desidera trascorrere una giornata dedicata al relax sulla spiaggia, chiara e granulosa, composta da piccolissimi granelli di quarzo. Il nome singolare deriva dal suono che emette la sabbia quando ci si cammina sopra, che ricorda appunto quello del violino. L'acqua limpida è l'ideale per chi desidera fare snorkelling e immersioni. In loco è presente un piccolo ristoro.

Castiglione della Pescaia, le cui origini risalgono al periodo etrusco romano, è un paese di circa 7.000 abitanti e offre oggi qualunque tipo di servizio utile alla vostra vacanza al mare.

L'antico borgo medioevale con tanto di mura fortificate è dominato dal Castello che si affaccia sul mare con un panorama unico nel suo genere. Più volte ha ottenuto la Bandiera Blu, riconoscimento internazionale, e le 5 vele di Legambiente perle sue spiagge e il turismo sostenibile.

Nei dintorni potrete visitare la Riserva della Diaccia Botrona dove si svolgono escursioni ed eventi, la Pineta del Tombolo e le colline coperte di boschi sovrastati con la tipica vegetazione della macchia mediterranea.

Numerosi i punti di ristorazione dove gustare le prelibatezze della cucina tipica maremmana e l'ottimo vino per una vacanza all'insegna dell'enogastronomia.

Gli Etruschi
Numerosi sono i siti d'interesse archeologico nei pressi di Puntala dove potrete passare una giornata all'insegna della scoperta di una delle civiltà più interessanti della penisola italiana. Visite al museo a Vetulonia, a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, dove l'esposizione museale trova un naturale completamento nel percorso archeologico esterno che si sviluppa dal centro del paese, dove edifici medievali sono costruiti sulle mura di difesa etrusche, ai quartieri abitativi (Costa Murata, Poggiarello Renzetti) e, più a valle, fino alle necropoli.

La Maremma è anche il luogo ideale per trascorrere le vacanze all'insegna delle scoperte enogastronomiche. Soggiornando al Residence Renaione potrete visitare le aziende vitivinicole che organizzano degustazioni e visite nei vigneti o passeggiare nei mercanti all'aperto, il venerdi a Follonica o il sabato a Castiglione della Pescaia, e fare parte della vita di questi luoghi.

La sera potrete trascorrere piacevoli momenti nelle tipiche sagre di paese che rendono omaggio ai prodotti tipici del territorio unenedo cibo, vino e folklore in piccoli borghi suggestivi che s'illuminano per l'occasione. Altrettanto numerosi i ristoranti stellati presenti in provincia dove potrete assaggiare pietanze gourmet di pesce o carne che uniscono la raffinatezza alla tradizione maremmana.

Le nostre offerte

Pacchetto Vacanza Golf sul mare di Punta Ala

Hai imparato a giocare a Golf e vuoi approfittare della vacanza per migliorare il tuo “swing” in uno dei campi da golf più panoramici della Toscana?....
Gli Appartamenti
36 villette a pochi metri dal mare
Servizi
Servizi
Residence Renaione s.r.l. © 2017 - P.I. 01158060531 - info@residencerenaione.it / Web Agency: Kalimero.it